Alzi la mano, chi, ad inizio campionato si sarebbe aspettato che lo Sporting Club Grotte a sette giornate dal termine fosse (meritatamente) la seconda forza del campionato alle spalle della corazzata Futsal Cisternino, che ormai fa campionato a se da tempo.
Per la verità di dita alzate ne vedremmo ben poche, ed invece gli uomini di Vito Cisternino hanno sorpreso tutti, macinato punti ed hanno messo, almeno per il momento, alle spalle blasoni più importanti. Nelle ultime 16 partite sono ben 41 i punti realizzati. Ottimo bigliettino da visita per quelli che domani saranno gli avversari della Futsal Capurso, più che mai affamata di punti e desiderosa di dimenticare in fretta lo scivolone casalingo contro la Pellegrino. Nel pre partita spazio a Vito Mastrangelo (pivot, funambolico dei padroni di casa, che sta disputando una stagione sopra le righe) e Giacomo Biacino ( laterale ospite dal futuro roseo).
Sporting Club Grotte
A sette giornata dal termine si può dire con certezza che la più “bella” sorpresa di questo campionato è lo Sporting Club Grotte?
Vito Mastrangelo: Forse adesso si può dire che siamo una bella realtà. Eravamo partiti per conquistare la salvezza e adesso invece ci stiamo giocando la serie B. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un gruppo unito soprattutto fuori dal campo.
41 punti nelle ultime 16 partite, media da promozione. In quale partita avete capito che la vostra squadra poteva ambire ad obiettivi ben più importanti?
Vito Mastrangelo: Non c’e’ stata una partita in particolare. Abbiamo coltivato questo sogno partita dopo partita. La cosa che voglio sottolineare e’ che siamo li, nonostante abbiamo un monte ingaggi molto basso; perché e’ sin troppo facile esaltare squadre che hanno speso fior di quattrini. E poi, sarei davvero curioso di leggere la classifica senza la corazzata Futsal Cisternino, alla quale faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo in Coppa.
Sporting Club Grotte – Futsal Capurso; sentite il peso di dover dimostrare sempre un qualcosa in più degli avversari?
Vito Mastrangelo: Nessun peso da dimostrare, sabato andiamo in campo consapevoli dei nostri mezzi e dell’organico a disposizione del mister.
Temo la Futsal Capurso perché?
Vito Mastrangelo: Personalmente non temo nessuno, anche se la Futsal Capurso e’ una squadra di tutto rispetto che punta sicuramente ad un miglior piazzamento per raggiungere i play off.
E’ l’anno della consacrazione di Vito Mastrangelo?
Vito Mastrangelo: Credo che la mia stagione sia abbastanza positiva. Spero sempre di crescere e migliorare tatticamente partita dopo partita.
La schedina di Vito Mastrangelo?
Adelfia Futsal – Alberto calcio a 5
Atletico Cassano -Torre Rossa Taranto
Azetium Rutigliano – Jonny Frog calcio a 5
Futsal Canosa – Thuriae
Futsal Cisternino – Futsal Margherita
Givova Ruvo – Effe.Gi.Castellana
Pellegrino Sport Altamura – San Rocco Ruvo
Sporting Club Grotte – Futsal Capurso
Vito Mastrangelo: In questa giornata prevedo tutte vittorie casalinghe. A questo punto il fattore campo può essere decisivo. Sporting Grotte – Futsal Capurso? Da tripla….
Squalificati: Mezzapesa, L’Abbate, Barabba.
Indisponibili: –
Probabile Formazione
Romanelli, Montanaro, De Leonardis, Pane, Mastrangelo.
A disp. Nitti, Aprile, Plantamura, Pompilio, Liuzzi, Primavera, Picca.
Allenatore: Cisternino Vito.
Futsal Capurso
Stop casalingo contro la Pellegrino Sport da dimenticare al più presto?
Giacomo Biacino: Penso che abbiamo preso la partita sottogamba. Era ciò che non dovevamo fare perché penso che la Pellegrino Sport non sia una squadra da sottovalutare e soprattutto che non merita assolutamente quella posizione di classifica. Dovevamo avere più “verve” e lottare sin dal primo minuto come abbiamo fatto contro tutte le altre ma ci siamo ricordati troppo tardi e il risultato ci ha penalizzato.
Sabato sfida al Grotte, contro una squadra in gran salute?
Giacomo Biacino: Sabato ci aspetta una partita che dobbiamo interpretare con lo spirito giusto sin dal fischio d’inizio e lottare su ogni pallone fino all’ultimo secondo. Lo Sporting Club Grotte sta disputando un ottimo campionato, e sono meritatamente secondi in classifica.
La classifica della Futsal Capurso. “Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto”?
Giacomo Biacino: Al momento non possiamo che rimpiangere qualche punto di troppo perso per colpe nostre. Forse con un po’ più di convinzione e voglia, avremmo avuto qualche punto in più. Adesso però non dobbiamo guardare indietro e dobbiamo continuare a lottare. I risultati verranno da sé.
La tua stagione?
Giacomo Biacino: Avevo iniziato la stagione in maniera eccezionale. Poi è arrivato l’infortunio che mi ha condizionato. Spero di essere presto al 100%.
Pronostico secco?
Giacomo Biacino: 5 a 4 per noi.
La schedina di Giacomo Biacino?
Adelfia Futsal – Alberto calcio a 5 X
Atletico Cassano -Torre Rossa Taranto 1
Azetium Rutigliano – Jonny Frog calcio a 5 X
Futsal Canosa – Thuriae 1
Futsal Cisternino – Futsal Margherita 1
Givova Ruvo – Effe.Gi.Castellana 1
Pellegrino Sport Altamura – San Rocco Ruvo 2
Sporting Club Grotte – Futsal Capurso 2
Squalificati: –
Indisponibili: Trofeo, Zotti, Imperiale.
Probabile Formazione
Frisone, Recchia, Biacino, De Mola, Albanese.
A disp. Caputo, Rossi, Rizzi, Squeo Mar., Squeo Mas., Nitti, Carbonara.
Allenatore: Squillace Savio.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata