Atletico Cassano – “Tanti bei ricordi, tante belle soddisfazioni, emozioni, gioie con un bel gruppo formato da amici e soprattutto con un caloroso pubblico. L’unica delusione è stata non aver potuto continuare la cavalcata dei play off.
L’effetto che mi fa tornare da avversario? E’ sempre una bella emozione ritrovare tutti, amici, ex compagni, pubblico, ma onestamente sono quelle partite che non vorresti mai giocare. Guardando la classifica, purtroppo ci troviamo in una posizione non tranquilla, data anche la striscia di risultati negativi. Speriamo, a partire già da sabato prossimo (come successo all’andata) di capovolgere la situazione, nonostante squalifiche e infortuni. Sappiamo di trovare una buona squadra, che sta disputando un buon campionato, nonostante la perdita di alcuni elementi importanti, ma che con la rosa attuale composta da buoni ragazzi può fare ancora bene. Non vedo l’ora che arrivi sabato, sperando di vivere una bella e indimenticabile giornata di entusiasmo, gioia e soprattutto di sport. Che vinca il migliore.”
Queste le parole di un ex indimenticato: Paride Casalino. Il centrale, uomo guida dello scacchiere di Di Cosmo, tornerà sabato prossimo, per la prima volta da ex a calpestare il sintetico del centro sportivo Sport Five e con queste parole ci ha descritto le sue emozioni alla vigilia. Il Cassano reduce dalla sconfitta casalinga contro il Thuriae è affamato di punti per allontanare l’incubo play out. Il compito arduo è affidato al navigato Mimmo Di Cosmo che nel pre partita ha aperto cosi il match: “Sicuramente è una partita difficile perché la Futsal Capurso all’andata mi ha fatto un ottima impressione. Cercheremo di giocarci la partita stando sempre attenti e concentrati, consapevoli di affrontare una squadra che conosce bene la categoria e che negli anni si é consolidata avendo una sua identità. Sono una squadra solida e ben allenata da Squillace. Noi cercheremo di giocarcela con tutti, dando sempre il massimo, per raggiungere un passo alla volta, la salvezza.”
Il mister ospite dovrà fare a meno dello squalificato Anastasia e dell’infortunato di lungo corso, Pignataro. La buona notizia arriva da D’Ambrosio che rientra dalla squalifica. L’under, partirà quasi certamente titolare in compagnia di Zeverino, Casalino, Papa e Sassanelli, anche se Petta scalpita per una maglia.
Futsal Capurso – Clima di grande festa in casa Futsal Capurso per la nascita di Annamaria Recchia, primogenita di Giampiero Recchia e Arianna Susca. Il laterale molese, che sarà assente nella sfida di sabato per via di un infortunio, ci racconta la sua settimana da incorniciare e le sensazioni sulla gara.
Una settimana da incorniciare, infortunio a parte. E’ arrivata Annamaria…
Giampiero Recchia: La nascita di mia figlia è sicuramente la gioia più grande che io abbia mai provato e credo che non ci sia nulla di paragonabile ad essa. Ora per me e mia moglie si apre un nuovo e bellissimo capitolo della nostra vita, tutto incentrato su Annamaria. A livello fisico purtroppo quest’anno è iniziato non molto bene. Una contrattura subita nella partita contro l’Alberto sembrava superata ma sabato scorso a Castellaneta è ritornata a galla. Al momento sono a riposo ma spero e conto di esserci sabato prossimo contro l’Azetium Rutigliano. E’ dura stare fuori senza avere la possibilità di aiutare la squadra, ma sabato questa voglia si è ritorta contro, subendo la ricaduta. Ora l’importante sarà recuperare bene per esserci al 100% nelle prossime partite che sicuramente decideranno le posizioni finali di campionato.
La Futsal Capurso può vincere la partita perchè…
Giampiero Recchia: La partita di sabato nasconde molte insidie. Conosciamo il Cassano, il suo mister ed il gioco che praticano e per questo sarà fondamentale non commettere gli stessi errori dell’andata. Possiamo vincere la gara perché credo che se giochiamo come sappiamo possiamo battere chiunque. Questa convinzione, unita a concentrazione e concretezza sotto porta, credo che possa portarci alla vittoria sabato.
In cosa può crescere la Futsal Capurso?
Giampiero Recchia: Abbiamo ampi margini di miglioramento ancora. Sicuramente per ciò che riguarda la concentrazione, spesso non allo stesso livello per tutti i 60 minuti, e in fluidità di gioco. Ma il mister ci conosce a memoria e lavora su questi e su altri punti ogni settimana per farci migliorare.
Tanto equilibrio in classifica. Cosa può sbloccare questo campionato o quali i momenti decisivi?
Giampiero Recchia: Credo che la classifica rimarrà ristretta dall’ultimo posto playoff al primo playout. Saranno decisive le prossime 6-7 partite e sarà fondamentale fare punti ora per guadagnare sin da subito le posizioni medio-alte in classifica e rimanere tranquilli per il finale del campionato. E’ dura fare un pronostico ora ma l’unica cosa che conta è la Futsal Capurso e pertanto spero solo di poter festeggiare con i miei compagni e tutta la società una bella posizione in classifica. E non rivelo cosa intendo per “bella”….
A margine delle dichiarazioni di Recchia, mister Squillace ha voluto salutare cosi il ritorno a Capurso di Paride Casalino:” Una grande persona. Abbiamo passato insieme un anno bellissimo che ci ha portato alla promozione in C1. I nostri ragazzi sono cresciuti anche grazie alla sua esperienza. Sta disputando una grande stagione e sono contento di riabbracciarlo sabato, anche se da avversario.”
Il mister di casa privo di Carbonara e Recchia, recupererà Trofeo. Il suo quintetto titolare dovrebbe essere Frisone tra i pali, De Mola centrale, Biacino e Marco Squeo laterali con Albanese pivot.
Futsal Capurso – Atletico Cassano: a voi…
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata