Domenica è prevista la trasferta contro gli Ultrattivi. Nonostante i soli 4 punti hanno dimostrato di potersela giocare con tutti pareggiando contro lo Spinazzola, attualmente prima in classifica. Che gara ti aspetti?
Alessio Sedicina: Domenica sarà una partita fondamentale per il buon proseguimento del campionato. Occorre vincere per non terminare il numero di risultati positivi consecutivi e soprattutto per non perdere distacco dalle prime in classifica. Il campo di Altamura però, come sappiamo, non è mai un campo facile. Di certo non andremo lì per accontentarci del pareggio.
In virtù di queste prime 4 giornate, in cosa pensi possa migliorare questo Capurso?
Alessio Sedicina: Il Capurso sta iniziando ad esprimere un calcio pulito e lineare. Penso dobbiamo migliorare la fase di copertura da parte dei centrocampisti e accorciare la distanza tra i reparti, la fase offensiva va bene visto che creiamo diverse occasioni da goal durante la partita. Sono sicuro che con un po’ più di attenzione e dedizione la squadra renderà il meglio di sé e lo farà vedere già da domenica.
Obiettivamente dove pensi potrà arrivare il Capurso in questa stagione?
Alessio Sedicina: Possiamo arrivare molto lontano perché l’organico ha tante risorse e grandi giocatori. Siamo partiti con il piede sbagliato ma il gruppo pian piano si sta rafforzando e sono convinto che con il giusto sacrificio, il dovuto impegno e la giusta umiltà il Capurso potrà arrivare in vetta alla classifica.
Dal futsal al campo ad 11. Cosa ti ha spinto a tornare ?
Alessio Sedicina: L’esperienza del calcio a 5 è stata molto importante per me. Mi sono trovato molto bene anche se all’inizio ero un po’ spaesato. Dopo la parentesi Capurso ho ricevuto un’offerta importante dalla serie B ma alla fine il calcio a 11 ha prevalso su tutto. Il mister Chiodo è stato molto cordiale con me e mi ha dato la disponibilità di far parte del suo gruppo ed io spero di ripagare la sua fiducia con le prestazioni in campo.
Dario Carluccio
© Riproduzione Riservata