18.4 C
Capurso
martedì, Novembre 26, 2024
spot_img
HomeSportA.S.D. Cisternino - F.C. Capurso 0-0

A.S.D. Cisternino – F.C. Capurso 0-0

Published on

spot_img

Il Capurso conquista un punto in terra brindisina a Cisternino dopo una gara dominata di gran lunga sul piano del gioco, ma che si conclude con uno scialbo 0-0.

FORMAZIONI: A.S.D. Cisternino (4-3-3) – Di Leo; Pugliese, Sampietro, Annese, Crescenzo; Pentassuglia, Ancona, De Leonardis; Corallo, Spinosa, Giannoccaro. Allenatore: Giuseppe Convertini.

F.C. Capurso (4-2-3-1) – Galeone; Pepe, Salamina, De Santis, Brindisi; Lorusso, Paglionico; Sedicina, Turitto, Consalvo; Tanzi. Allenatore: Michele Chiodo.

Prima dell’inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’alluvione di Ginosa. Parte la gara e solo all’undicesimo è da segnalare la prima occasione della gara degna di nota. Consalvo prova la conclusione ad effetto dal limite, il portiere Di Leo effettua una presa assolutamente non sicura ma riesce a bloccare prima dell’arrivo di Tanzi. Ancora Consalvo al 19’ prova ad inventare sulla sinistra, crossa in mezzo per Tanzi che però non arriva alla deviazione vincente per un soffio. Al minuto 25 Corallo tira dalla distanza, Galeone para ma non blocca: la palla torna a Corallo, il numero 7 la mette in mezzo per Giannoccaro che colpisce però alto di testa. Al trentesimo Crescenzo prova la rovesciata dal limite ma Galeone è bravo a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Al 35’ gol annullato a Turitto per presunto fuorigioco. Fino alla fine della prima frazione di gioco non vi sono altre occasioni da segnalare.

Nella ripresa, al secondo minuto lancio di Consalvo per Sedicina, il numero 11 granata evita un avversario con una finta e prova il tiro, intercettato però da Di Leo. Al 9’ punizione dalla sinistra per il Capurso: cross di Sedicina sul quale si avventa Tanzi che colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto. Poco dopo gran numero di Sedicina che mette una palla al bacio per Turitto che spreca tutto a tu per tu con Di Leo. Al 25’ altra occasione per Turitto che tira però alle stelle dal limite dell’area. Alla mezz’ora succede un qualcosa che non si vede tutti i giorni in un campo di calcio. Sostituzione per il Capurso ed entra in campo Mister Michele Chiodo. Il trequartista granata si presenta subito con un gran scatto sulla sinistra, guadagnando un calcio d’angolo. Il forcing del Capurso è estenuante, considerando che nella seconda frazione di gioco il Cisternino non ha mai impensierito Galeone. Al 45’ l’ultima occasione utile per sbloccare il risultato. Punizione dal limite: sulla palla va Chiodo ma il tiro termina a lato. Finisce 0-0 al ‘Mediterraneo’ di Cisternino con i ‘Granata’ che possono dirsi rammaricati per aver lasciato per strada altri due punti in queste prime tre partite di campionato. Nel prossimo turno in programma domenica 20 ottobre, gli uomini del patron Consalvo affronteranno in casa l’Atletico Martina 2012. Forza ragazzi.

Giuseppe Delmedico

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this