“Ci auguriamo sia la partita giusta per mettere i primi punti in classifica, anche se abbiamo grande rispetto per il Capurso, perché nonostante hanno perso giocatori importanti è sempre una squadra temibile guidata da un tecnico che stimiamo”.
Queste le parole in casa Cassano, di Gabriele Vitulli, a poche ore dal via del match Atletico Cassano – Futsal Cassano valido per la 4° giornata di campionato. Per mister Di Cosmo tutti a disposizione e problemi di abbondanza. Trai i pali il dubbio Zeverino – Genchi sarà sciolto solo a pochi minuti dal via. Partiranno dal primo minuto con ogni probabiltà l’ex Casalino (partita speciale per lui, protagonista della promozione in C1 con la casacca capursese), Anastasia che agirà da laterale ed il pivot Papa. Incertezza invece sull’ultimo componente del quintetto che aprirà la gara, che probabilmente sarà un under. La classifica non sorride di certo ai padroni di casa, ancora a secco di punti, ma le prestazioni dicono ben altro. Oltre ad un sorteggio di calendario non proprio benevolo (affrontate le prime due delle classe), le sconfitte sono arrivate solo nei minuti finali sia a Cisternino che a Turi, dopo aver tenuto il campo in maniera convicente. I risultati prima o poi arriveranno di certo.
In casa Futsal Capurso sorride la classifica, meno l’infermeria. Infatti all’inforunio di capitan Rossi, ed all’assenza di Giacomo Trofeo, i “bulldog” dovranno fare a meno anche delle prestazioni di Vito Rainieri. Problema muscolare per lui, si prevede almeno un mese di stop. Mister Squillace dovrebbe partire con Zotti tra i pali, il solido Recchia come centrale, Biacino laterare ( che oggi festeggia i suoi 20 anni) ed Albanese pivot. Il quinto tassello sarà probabilmente uno tra Marco Squeo e Gianmarco De Mola. Il mister ospite vede cosi la gara: Sarà una partita difficile. Il Cassano ha 0 punti, ma non è quella la sua “classifica”, quindi farà di tutto per lasciare quella casella. Dal canto nostro dobbiamo proseguire sulla nostra strada e cercare di allungare la striscia positiva. In caso di vittoria in casa Futsal, si potrebbe cominciare a sognare un campionato con qualche aspettattiva in più.
Nelle altre partite spicca di gran lunga la sfida di Ruvo tra le due grandi favorita della competizione: Givova Ruvo e Futsal Cisternino. Tanti i duelli a distanza: lo spettacolo non mancherà di certo. Siamo solo alla 4° giornata ma il Givova ha bisogno già di non perdere più terreno dalla capolista. Il Cisternino invece vincendo darebbe un ulteriore prova di forza al campionato. L’altra capolista Margherita è di scena ad Adelfia, in un altro confronto che promette scintille, tra due compagini di alta classifica. Insidiossime le trasferte per Futsal Canosa e Torre Rossa che affronteranno rispettivamente Pellegrino Sport e Sporting Grotte. L’Alberto cercherà di portare a casa i primi tre punti contro un Effe.Gi.Castellana galvanizzato dalla sorprendente vittoria esterna a Taranto della scorsa settimana. Il Jonny Frog venderà cara la pelle davanti al suo pubblico contro un San Rocco in gran forma e l’Azetium ancora a secco affronterà il Thuriae. Buon Futsal a tutti…..
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata