“Come una fotografia, blocchiamo nella nostra mente i ricordi di una festa patronale che, nonostante i cambiamenti, rimarrà nel nostro cuore come un momento indelebile che si ripeterà tra un anno…”
Così si concludeva l’articolo dedicato alla Festa di San Giuseppe dello scorso anno (Capurso Web Tv Magazine – Luglio 2012). La festa patronale, dopo tanti anni, continua ancora ad essere una certezza e un punto fermo nelle tradizioni popolari.
Già, la festa di San Giuseppe. Proprio quella che giusto tre anni fa, e sembra ieri, costituì il primo servizio filmato di Capursowebtv redatto da un nostro primo cronista d’assalto che è stato Nicola Lorusso che ricordiamo tutti con molto affetto ed a cui vanno i nostri saluti ed auguri per la Sua carriera.
Dicevamo quindi di una festa molto importante per noi capursesi. Essa rappresenta, con la festa di agosto, il legame profondo con i nostri Patroni che ci offre quel senso di protezione che sempre cerchiamo. Anche per quest’anno, è stata riconfermata la processione serale di San Giuseppe, bellissima novità che rende più suggestiva la Festa. E’ al nostro Santo Patrono che abbiamo voluto dedicare la copertina del Magazine di questo mese, così come l’anno passato – grazie a Gino Pastore – volemmo offrire addirittura un supplemento. In questo magazine, oltre ai vari articoli di sport, attualità e politica locale, vi offriamo un interessante Promolab racconta dedicato alle nostre ultime esperienze con il NEAC e l’Associazione Volontari del Soccorso di Cellamare per l’Emergency Day 2013. Buona lettura amici e non lesinateci i vostri suggerimenti.
Teresa Campobasso
© Riproduzione Riservata