Capitan Santorsola suona la carica. A poco meno di un mese dal termine del campionato provinciale di terza categoria è sfida a due al vertice tra la Football Club Capurso, capolista con 59 punti, e La Mia Valenzano, diretta inseguitrice a sole tre lunghezze di differenza. Le due formazioni al comando stanno facendo un campionato a sé rispetto alla concorrenza, ormai distaccata di sette punti (Nuova Spinazzola).
Sette giornale al termine per tutti, sei per il tandem di testa, che godrà rispettivamente il 21 aprile (F.C. Capurso) e il 5 maggio (La Mia Valenzano), del turno di riposo previsto da calendario. Per la compagine capursese questa sosta rappresenta un momento importante per rifiatare, prima dello sprint finale e del tour de force a cavallo tra l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio, quando in poco più di 11 giorni affronterà Giovinazzo (25/4 in casa), Valenzano (28/4 fuori casa), Cellamare (1/5 in casa) e Triggiano (5/5 fuori casa).
Suona la carica il Capitano della Football Club Capurso, Fabio Santorsola, che raggiunto telefonicamente dice: “In questa fase cruciale dove iniziano a scarseggiare energie fisiche e mentali bisogna puntare ancora di più sul fattore gruppo! Ognuno deve mettere a disposizione della squadra il massimo delle energie per poter ottenere l’obiettivo principale, cioè la vittoria del campionato! Ci vuole il massimo della concentrazione e determinazione da parte di tutti, anche perché in queste partite avremo bisogno di tutti! Bisogna buttare il cuore “granata” oltre l’ostacolo!”.
Noi con voi, come sempre, saremo lì a incitarvi, perché sognare non costa nulla, ma credere in un potenziale successo è doveroso. Forza Capurso!
Giuseppe Buono
© Riproduzione Riservata