Sabato 3 novembre 2012 presso la palestra dell'”ITC De Viti De Marco” di Triggiano le ragazze della Polisportiva Orsa Capurso di Lillino Patano affrontano, per la quarta giornata del campionato di serie C, il Pharma Volley Giuliani. Questa volta le Orsacchiotte di Lillino Patano si difendono meglio e riescono a strappare un set alle avversarie. Mister Patano manda in campo il solito sestetto un po’ rimescolato. Laterali Maria Difronzo e Alessia Marchionna, Gina Cassano alla regia, Isabel Panza opposta, centrali Martina Marchionna e Annalisa Costantini. Novità nella formazione capursese l’utilizzo del libero Annalisa Bonanno.
Inizia bene la partita delle Orsacchiotte. Il primo set è combattuto, si va avanti punto a punto, ma le padrone di casa riescono a chiudere il set 25-20. Cala la tensione nel campo delle nostre ragazze che lasciano andare il secondo set. Diversi errori delle nostre, che non riescono ad essere incisive come vorrebbero e dovrebbero, consentono al Triggiano di arrivare indisturbato alla fine del set che termina 25-13. Il terzo set è il migliore per il Capurso, si vede una squadra più motivata e compatta. Pochi errori e maggiore incisività consentono alle ragazze di mister Patano di vincere il set che termina 23-25. Il quarto ed ultimo set della partita vede ripetersi il calo di tensione del secondo set, il capurso infatti non riesce ad organizzarsi al meglio e lascia andare il set che termina 25-18.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 10 novembre presso l’istituto comprensorio “Ronchi” di Cellamare contro il Molfetta che è, come le nostre Orsacchiotte, a quota 0 punti. Forza Orsacchiotte noi vi aspettiamo per festeggiare con voi la prima vittoria del campionato!
Miki Albergo
© Riproduzione riservata