Domenica 21 ottobre 2012 presso la palestra comunale “Angiulli” di Castellana le ragazze della Polisportiva Orsa Capurso di Lillino Patano affrontano, per la seconda giornata del campionato di serie C, il Volley Castellana. Mister Patano si affida allo stesso sestetto sceso in campo sabato 13 ottobre contro il Lapige Cerignola: Maria Difronzo e Isabel Panza laterali, Gina Cassano alla regia, Alessia Marchionna opposta e al centro Annalisa Costantini e Martina Marchionna.
Primo set difficile per le Orsacchiotte che non riescono ad entrare subito in partita lasciando il set in mano alle padrone di casa. Mister Patano prova a cambiare qualcosa inserendo Antonella Triggiani al posto di Alessia Marchionna ma il Castellana continua a giocare bene e vince il primo dei tre parziali 25-13.
Il secondo set vede il Capurso sempre davanti, torna in campo Alessia Marchionna e ritornano in partita le nostre ragazze che provano a vincere il set. Dentro anche Annalisa Bonanno per Annalisa Constantini per rinforzare la difesa che questa volta concede poco. Alcune decisioni arbitrali discutibili e alcuni errori delle capursesi portano via il set che viene vinto nuovamente dalle padrone di casa più ciniche che brave e si conclude 25-23.
Il terzo set è un riflesso del primo, di nuovo in campo Antonella Triggiani ma le ragazze di mister Patano non riescono ad imporre il proprio gioco e lasciano il set nuovamente in mano alle avversarie che sono brave a chiuderlo 25-13.
Seconda sconfitta consecutiva per le Orsacchiotte che devono riuscire ad imporre il loro gioco che, come nella prima partita di campionato, si è visto per troppo poco tempo. Il campionato è ancora lungo e le nostre ragazze avranno tempo e modo per riuscire a fare bene. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 27 ottobre presso l’istituto comprensorio “Ronchi” di Cellamare contro il Terlizzi che è a quota 3 punti. Forza Orsacchiotte noi vi aspettiamo!
Giancarlo Di Fronzo
© Riproduzione riservata