Per questo numero del magazine, Capurso Web Tv ha voluto parlare del campionato di serie C1 e della nostra Futsal Capurso, raccogliendo le impressioni del mister della compagine, probabilmente favorita, Virtus Rutigliano, con l’intento di capire da un altro punto di vista la reale forza di questa squadra. Mister Di Bari che vanta, oltre ai successi della passata stagione alla guida della Virtus Rutigliano, una promozione in C1 con la Virtus Mola, una promozione in serie B con il Real Mola, e i play-off sfiorati per la promozione in A2 con il Futsal Mola, si è raccontato ai nostri microfoni dopo le prime giornate di questo campionato.
Mister Di Bari molti addetti ai lavori indicano la sua squadra come la favorita di questo campionato. Cosa ne pensa?
D. P.: E’ vero che ci considerano come una delle candidate per la vittoria del campionato di C1,ma secondo me ci sono almeno cinque squadre che possono giocare per il titolo fino alla fine. Parlo di società come il San Rocco Ruvo, l’Aiace Conversano, la Futsal Capurso e la Futsal Margherita di Savoia.
Come si è mossa la vostra società sul mercato e quanto è difficile confermarsi dopo i successi della passata stagione?
D. P.: La società si è mossa abbastanza bene sul mercato. Dal Molfetta in serie B abbiamo preso il forte argentino Walter Vera, oltre all’arrivo di Domenico Casamassima e abbiamo completato l’opera con 2-3 under molto interessanti come Andrea Lestingi, Leo Ranieri e Roberto Desimini. So benissimo che è difficile ripetere la stagione dell’anno scorso avendo vinto tutte e 3 le competizioni.
Lei che l’ha affrontata cosa pensa della Futsal Capurso? Punti deboli e punti di forza?
D. P.: Io penso che la Futsal Capurso arriverà nelle prime cinque posizioni. Punti deboli non li vedo, anzi semmai vedo punti di forza, perché hanno un mix perfetto tra giocatori esperti e tra giocatori giovani interessanti, tanto che io stesso ero interessato a più di un giocatore della Futsal Capurso. Inoltre il Capurso ha anche un ottimo allenatore.
Chi tra i giocatori della nostra compagine vorrebbe portare nella sua squadra?
D. P.: C’è più di un giocatore che vorrei portare nella mia squadra. Mi piacciono parecchio Piero Lillo, Marco Squeo e Claudio De Giosa , ragazzi molto forti e con l’esperienza giusta per questo campionato.
Un pensiero sul lavoro che sta facendo il mister Savio Squillace.
D. P.: Savio sta facendo un ottimo lavoro,lo ha già dimostrato l’anno scorso salvandosi e vincendo la Coppa di categoria al primo appuntamento in C1.
Possibili sorprese?
D. P.: L’out-sider potrebbe essere l’Adelfia in Movimento di Mister Iurino.
Conclusioni finali …..
Concludo dicendo che la serie C1 è un campionato molto avvincente. Ogni partita è come una finale, non esistono partite facili e ogni sabato ci sarà da sudare per vincere. Vi ringrazio per l’intervista e auguro alla Futsal Capurso un buon campionato.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata