Traguardo importante raggiunto dalle ragazze di Lillino Patano che conquistano il quinto posto nel loro campionato regionale di serie D ed il relativo passaggio ai play-off. Grande la gioia delle ragazze dell’Orsa e di tutti i tifosi presenti sabato 31 marzo nella palestra di Cellamare dove si è disputata l’ultima partita di campionato vinta per 3 set a 0 per la Polisportiva contro l’ASD Europa e chiude a quota 36 punti. Così Maria Difronzo ha risposto alle nostre domande.
Raccontaci un po’ il tuo campionato.
È stato un bel campionato. È andato oltre le nostre migliori aspettative iniziali. Eravamo partite per un campionato di salvezza, poi giocando ed andando avanti abbiamo capito che potevamo farcela e siamo arrivate quinte dopo un piccolo calo a metà stagione, dato da diversi infortuni, ma alla fine siamo riuscite a conquistare i play-off.
Come giudichi il lavoro fatto dal mister?
Sicuramente un ottimo lavoro. Lillino ha una grandissima esperienza, allena ragazze da trent’anni e continua a farlo sempre con grinta, passione e costanza. Lillino mi allena da 11 anni e sono migliorata tantissimo grazie a lui ai suoi allenamenti e al suo lavoro su di me e sul gruppo che è cambiato nel corso degli anni.
Cosa ti aspetti da questi play-off?
Speriamo di vincere. Sarebbe un bellissimo risultato per tutti, per la squadra, per l’allenatore, i dirigenti, il presidente e tutti i tifosi che ci hanno sempre seguito sia in casa che in trasferta. Sappiamo benissimo che non sarà facile ma proveremo a giocarcela.
Giuseppe Lonero
© Riproduzione Riservata