“Tax Focus Night”
Conoscere quali sono le nuove riforme fiscali, tributarie e finanziarie derivanti dal decreto Salva Italia. E’ questo il tema dell’incontro “Tax Focus Night”, tenutosi nella serata di venerdì 23 marzo presso la Masseria Pietrasole. Ad aprire l’incontro i due moderatori della serata: Luca Loiacono, family banker di banca Mediolanum e Francesco Iato, giornalista di Telenorba. Ad affrontare la prima tematica della serata è stato il Dott. Giovanni Puggione, commercialista,
che ha relazionato sulla fiscalità locale, con particolare riferimento all’introduzione della nuova imposta IMU che sostituirà la vecchia ICI anche sulle prime case.
Altro tema interessante della serata è stato quello esposto dal dott. Michele Bonante, consulente ed esperto fiscale, che ha spiegato al numeroso pubblico presente cosa sono questi nuovi strumenti d’imposta, come lo spesometro e il redditometro, soffermandosi sull’importanza del lavoro svolto da parte della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate in merito alla lotta all’evasione fiscale. A spiegare invece le novità contenute nel decreto Salva Italia in campo bancario e finanziario il dott. Alessandro Latorre, promotore finanziario, che ha parlato di tutto ciò che è inerente il risparmio delle famiglie, dando opportuni consigli e informazioni utili.
Giuseppe Buono
© Riproduzione riservata