la gioia costruzioni sito.png
Dharmha_sito_650x80.png
Tatone Fiori_650x80_sito.png
attilio_group_650x80.png
A+ R A-

Speciale Madonna del Pozzo

24 Ago

thumb_video874.mp4

Vi proponiamo le immagini del sabato mattina della Festa della Madonna del Pozzo. Banda, donazione Avis e arrivo a Capurso dei pellegrini di Massafra.

Leggi tutto...
24 Ago

thumb_video873.mp4

Vi proponiamo le immagini della processione del Quadro di S. Maria del Pozzo di venerdì 23 agosto 2013, che dalla chiesetta del pozzo in Largo Piscine è stato portato in Piazza Umberto I.

Leggi tutto...
09 Ago

thumb_video868.mp4

In prossimità dell'inizio della "Grande Festa" in onore di S. Maria del Pozzo per questo 2013, abbiamo intervistato il Presidente e Vicepresidente del Comitato Feste Patronali di Capurso, Enzo Mariella e Franco Carbonara per scoprire insieme a loro il programma, le novità di quest'anno. Abbiamo inoltre condiviso quelle che erano e sono le loro sensazioni e ricordi della festa, che anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo sarà trasmessa in diretta sul nostro sito. Dalle 8.45 saremo in collegamento dal Santuario per seguire la S. Messa, l'uscita e il rientro della processione.

Leggi tutto...
31 Ago

thumb_video53

Il quadro della Vergine Maria fa rientro nella Basilica. Questa tappa sancisce la fine dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo.

30 Ago

thumb_video52

Il carro trionfale che sfila per le vie del paese e i fuochi pirotecnici che concludono la giornata domenicale di festeggiamenti

29 Ago

thumb_video51

Il rientro in Basilica della Sacra effige di S.Maria del Pozzo dopo la processione per le vie del paese.

29 Ago

thumb_video50

Il corteo delle autorità civili e militari giunge in santuario per la Santa Messa officiata da Mons. Francesco Cacucci, Vescovo della Diocesi di Bari-Bitonto. A conclusione della celebrazione eucaristica c'è l'uscita della Sacra effige di S.Maria del Pozzo che verrà portata in processione per le vie del paese. 

29 Ago

thumb_video49

Il Rettore del Santuario consegna simbolicamente le chiavi della città a S.Maria del Pozzo. Successivamente fanno l'ingresso in chiesa rispettivamente la bassa musica di Capurso intonando Evviva Maria e a seguire i pelegrini giunti a piedi da Bisceglie ieri pomeriggio.

29 Ago

thumb_video48

La bassa musica della banda di Capurso, composta da giovani musicisti intona Evviva Maria sotto il tempietto del quadro allestito in Piazza Umberto I. Questa consuetudine, frutto di vera devozione alla Vergine Maria, sancisce di fatto l'apertura della giornata dedicata alla Madonna del Pozzo.

29 Ago

thumb_video47

Al termine del corteo storico la madonna e il bambino vengono simbolicamente incoronati.

Pagina 3 di 4

Loading the player ...

fondazione vito giovannelli.jpg