la gioia costruzioni sito.png
Dharmha_sito_650x80.png
Tatone Fiori_650x80_sito.png
attilio_group_650x80.png
A+ R A-
Differenziata porta a porta: già 2.500 kit distribuiti. Si comincia il 3 aprile Risposte e novità in sei clip video del sindaco sui social

Sono già 2.500 i kit distribuiti in meno di un mese alle utenze domestiche di Capurso in vista dell’attivazione del servizio di raccolta differenziata porta a porta previsto per il 3 aprile.

Altre 700, assenti al momento della consegna, potranno ritirarlo direttamente presso l'eco-point della biblioteca comunale con la cartolina ricevuta. E’, inoltre, in corso in questi giorni la consegna presso i condomini. Insieme a calendario settimanale per ricordare i giorni dedicati ad ogni frazione di rifiuto ed eco-vocabolario utile per  chiarire dubbi e perplessità, l’amministrazione comunale sta preparando i cittadini all’importante svolta nella gestione del servizio del quale si occupa la società ERCAV. La sensibilizzazione e l’informazione scorrono anche sui social. Per questo il sindaco, Francesco Crudele, ha risposto alle domande più frequenti dei suoi concittadini (donne, papà, anziani, bambini, amministratori di condominio, etc) in sei clip video realizzate da Spazio Eventi, postate entro il 3 aprile direttamente sul suo profilo Facebook e che hanno già all’attivo migliaia di visualizzazioni in pochi giorni. Un minuto per spiegare il senso e la necessità del porta a porta, il contenuto del kit, la differenziata di pannoloni e pannolini, la gestione del servizio nei condomini, la pulizia dei rifiuti di plastica e le novità nelle zone di San Pietro e Superga dove il servizio era già stato attivato. L’iniziativa “Raccolta differenziata? Parliamoci chiaro” ha dunque lo spirito di una chiacchierata informale tra i cittadini e l’amministrazione, in modo da avvicinare quest’ultima alla vita quotidiana.

Vogliamo dare informazioni semplici e dirette ai cittadini, facendo chiarezza e sfatando alcuni luoghi comuni sulla raccolta differenziata e sul porta a porta. –ha spiegato il sindaco- Il progetto delle sei clip video si aggiunge a tutte le azioni di comunicazione messe in campo dall’amministrazione in questi giorni come gli incontri con la cittadinanza, le affissioni pubbliche e l’attivazione del numero verde.”

Le attività di sensibilizzazione proseguiranno anche dopo l’inizio della raccolta, attraverso eventi di formazione negli istituti scolastici comprensivi del paese, eventi di piazza come il Villaggio Verde, in programma domenica 2 aprile in mattinata, e come L’isola Ecologica, nell’Area Mercatale il 10 ed il 24 aprile, l’8 ed il 22 maggio, il 5 ed il 19 giugno.

È a disposizione degli utenti un numero verde 800 84 62 66 (attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 6 alle ore 12) utile per prenotare i servizi di raccolta a domicilio di ingombranti, RAEE, pannolini e pannoloni o ricevere chiarimenti sul nuovo servizio.

(fonte: comunicato stampa Spazio Eventi)

Redazione

© Riproduzione riservata



Lunedì 27 Marzo 2017 12:33
 
Loading the player ...

fondazione vito giovannelli.jpg